Condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

1. GENERALITÀ

1. La società Australian Emporium S.r.l. tramite il proprio sito web commercializza prodotti di vario genere.

2. Le Condizioni di vendita applicabili a ordini inoltrati tramite il sito australianemporium.it sono quelle vigenti al momento dell’acquisto, Australian Emporium S.r.l. si riserva comunque di aggiornarle in qualunque momento.

3. Prima di effettuare l’ordine verrà chiesto al Cliente la conferma delle Condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine, in caso di rifiuto delle Condizioni di vendita, l’ordine non potrà essere inviato. Chi intende utilizzare il sito internet si riterrà abbia accettato di essere vincolato alla Policy Privacy di Australian Emporium S.r.l.

2. EFFETTUARE ACQUISTI

1. Possono effettuare ordini/acquisti sul sito australianemporium.it persone fisiche e imprese,

2. Possono effettuare gli acquisti persone che abbiano raggiunto la maggiore età, abbiano la capacità giuridica di stipulare contratti. Gli ordini stipulati in contravvenzione alla presente disposizione non saranno validi.

3. ARTICOLI ONLINE

1. Ogni articolo è rappresentato da una fotografia ed é seguito da una descrizione.

2. Nell’articolo online sono comprese Titolo codice taglia colore prezzo e breve descrizione.

3. Materiali e colori potrebbero scostarsi leggermente dalle foto pubblicate online per vari motivi (es. schermo)

4. Tutti i prodotti sono marcati in origine.

4. ACQUISTO

1. Scegliere un’articolo

2. Selezionare taglia o colore

3. Successivamente “click” sul pulsante “acquista”

4. Aggiunto l’articolo nel carrello

5. Conferma d’ordine

6. Per procedere all’acquisto del/i prodotto/i, sarà richiesto al cliente di accettare le presenti Condizioni di vendita, non accettando le condizioni di vendita l’ordine non potrà essere evaso.

7. All’ordine confermato si procede con la modalità di pagamento, il cliente potrà scegliere di pagare con Carta di Credito PayPal o Bonifico Bancario

8. Nel caso di pagamento con carta di credito le informazioni saranno inoltrate tramite protocollo crittografato a istituti di credito che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza. Tali informazioni verranno utilizzate da Australian Emporium S.r.l. se non in caso di rimborsi relativi al diritto di recesso

9. In caso di pagamento tramite il sito PayPal il Cliente dovrà seguire le procedure presenti all’interno del relativo sito.

10. In caso di bonifico bancario in seguito alla conferma dell’ordine, via e.mail verrà inviato l’Iban dove poter effettuare il bonifico, a pagamento effettivo la merce sarà disponibile per la consegna.

11. Qualora gli articoli messi in vendita non siano più disponibili al momento dell’ultimo accesso ovvero non più disponibili all’invio della conferma dell’ordine, sarà cura dei Australian Emporium S.r.l. comunicare al Cliente tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro della conferma dell’ordine e del pagamento del prezzo, Australian Emporium S.r.l. provvederà a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente.Avviso di ricezione ordini e conferma d’ordine.

12. La vendita si intende conclusa nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte del Venditore che il suo ordine è stato accettato a seguito della verifica di disponibilità del prodotto e dell’avvenuto pagamento. Alla conferma dell’ordine Australian Emporium S.r.l provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail il riepilogo delle Condizioni di Vendita, e tutte le informazioni relative al/i prodotto/i acquistato/i.

13. Il Cliente dovrà verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente ad Australian Emporium S.r.l eventuali errori o omissioni.

14. L’avviso di ricezione ordine conterrà un numero di riferimento di ordine attribuito da Australian Emporium S.r.l . Una volta ricevuto, il cliente è tenuto a conservare tale numero dell’Ordine per eventuali indagini sullo stesso.Il Cliente consente che le informazioni vengano fornite mediante la trasmissione via e-mail

5. SICUREZZA

1. Australian Emporium S.r.l si impegna alla massima protezione delle informazioni personali del Cliente per l’intero processo di vendita on-line, tramite un sistema di crittografia SSL. In ogni caso Australian Emporium S.r.l. non può ritenersi responsabile di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet.

6. SPEDIZIONE

1. La consegna viene effettuata tramite il corriere UPS per l’Italia entro 1/2 giorni lavorativi per l’Europa 1/5 giorni lavorativi con la modalità di UPS Standard. Per USA Canada e Resto del mondo 3/7 giorni lavorativi con la modalità UPS Expedited, Per quanto riguarda l’Estero, la consegna potrebbe subire ritardi a causa di imprevisti alla dogana. Australian Emporium S.r.l comunque non è responsabile dei tempi di consegna effettivi diversi da quelli indicati anche se metterà in atto tutte le azioni necessarie per il loro rispetto

2. Il costo della spedizione per l’Italia è a carico di Australian Emporium S.r.l. per le spedizioni Europa e Resto del mondo il costo verrà inserito automaticamente al momento della conferma dell’ordine.

7. FATTURE

1. La merce sarà accompagnato da regolare fattura d’acquisto. Inoltre una copia della fattura verrà inviata tramite e.mail

8. GARANZIA

1. Il Cliente dovrà verificare l’articolo ricevuto e controllare se rispetta l’ordine effettuato e verificare l’integrità dell’articolo

2. Nel caso in cui il Cliente rilevi che l’articolo non è conforme all’ordine o non integro o difettoso dovrà contattare Australian Emporium S.r.l al numero 0444 1233750 o via e.mail a info@australianemporium.it entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’articolo (vedi diritto di recesso)

3. La vendita di prodotti sono regolamentate da garanzie legali previste dagli articoli 129 e seg. del Codice del Consumo nel caso di acquisto di prodotti difettosi.

4. In presenza di difetti o danni causati prima della consegna, il cliente ha diritto alla riparazione o sostituzione del bene difettoso senza addebito di spese da parte di Australian Emporium S.r.l.

5. Australian Emporium S.r.l. verificata la non conformità comunicherà al cliente entro breve, tempi e modi per la riparazione o la sostituzione del bene

9. RECLAMI

1. Per informazioni o reclami invia una e.mail all’indirizzo info@australianemporium.it

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1. I presenti Termini sono interpretati in conformità alle leggi vigenti in Italia, controversia o reclamo saranno soggetto alla competenza dei tribunali di residenza del consumatore/ utente.